PARADISE KISS di Ai Yazawa.

SALVE readers, oggi vi parlo di Paradise Kiss di Ai Yazawa.

Titolo: Paradise Kiss.
Autore: Ai Yazawa.
Data di uscita: 28 marzo 2019.
Casa editrice: Planet Manga.
Prezzo cartaceo: 25

Volumi totali: 1.
Conclusa: Sì.


La serie è stata ristampata con una nuova edizione composta da un volume unico. In Italia è stato pubblicato il 28 marzo 2019.


Dalla stessa autrice:


TRAMA:

Per rispettare le aspettative di una madre ossessivamente esigente, Yukari Hayasaka, una studentessa della prestigiosa scuola superiore Sakai, ha sempre messo la carriera scolastica prima di ogni cosa. La sua statura superiore alla media e il suo bel aspetto, però, attirano l’attenzione di un gruppo di studenti di moda della scuola privata Yazawa, in cerca di una modella per una loro sfilata. È l’inizio del rapporto tra Yukari e il gruppo dell’atelier Parakiss (abbreviazione di Paradise Kiss), un rapporto nato nel contrasto di due mentalità agli antipodi, ma che ben presto travolgerà la giovane portandola ad interrogarsi su cosa stia effettivamente facendo della propria vita.


RECENSIONE:

Assolutamente da leggere dopo I cortili del cuore. Mi è piaciuto tantissimo questo volume perché per certi versi mi ha ricordato Nana. Nonostante sia ambientato nel periodo scolastico i modi in cui vengono trattati i temi dell’amore, del futuro, delle amicizia e della stessa scuola, avvengono in maniera molto più matura. Si vede già da come sono caratterizzati i personaggi; Joji è un personaggio davvero particolare, non sono ben chiare le sue intenzioni ma allo stesso tempo è molto diretto nell’ottenere ciò che vuole; a differenza della protagonista Yukari che non sa bene che cosa fare nella propria vita, è indecisa sul proprio futuro e non sa come comportarsi nei confronti di Joji. Mi piace il percorso che hanno intrapreso i diversi personaggi e come l’autrice abbia deciso il loro destino. Così come ne I cortili nel cuore ho apprezzato l’ambientazione artistica rivolta alla moda, i disegni e gli abiti disegnati dalla Ai Yazawa sono stupendi. Leggere Paradise Kiss mi ha fatto venire una voglia di leggere Nana dato che ho visto solo l’anime.


Da consigliare: assolutamente sì.


Se volete seguirmi su:
-My Anime List
-Instagram
-TikTok
Cliccateci sopra e vi uscirà il link💜


Voi l’avete letto? Vi è piaciuto?
FATEMI SAPERE NEI COMMENTI.

Lascia un commento